Heliski

HeliskiHeliski Valsesia - Monte Rosa

Il sibilo della turbina, le pale che fendono l’aria… a bordo… man mano che si sale tutto si rimpicciolisce. Dalla cabina il panorama si allarga sempre di più. Pochi minuti e si viene depositati su quella montagna che da giù sembrava tanto lontana. Tutto intorno è bianco, intonso… Tutto questo è eliski.

L’area del Monte Rosa ben si presta alla pratica di questa attività; grazie all’uso dell’elicottero sono facilmente raggiungibili gli alti colli del Monte Rosa a cavallo tra Italia e Svizzera, sovente a quote superiori ai 4000 metri.

Da qui partono incredibili discese sia verso l’Italia che verso la Svizzera con migliaia di metri di dislivello attraverso grandi ghiacciai, attorniati da alcune delle vette più famose e caratteristiche delle Alpi.

Altrimenti gli atterraggi a quote inferiori sono sempre a disposizione anche quando in alto il vento od il cattivo tempo impediscono di volare. Alcuni atterraggi all’interno del Parco Naturale Alta Valsesia, oppure in Val d’Otro o in Val Vogna garantiscono grandi discese, immersi in una natura ancora selvaggia ed incontaminata.

› Heliski - 1 volo

› Heliski - 2 voli

› Heli Zermatt Tour

english